Tende a Bracci
Probabilmente le tende a bracci sono il miglior modello per il rapporto qualità-prezzo e si presta a diversi usi e destinazioni dalla copertura dei balconi alla protezione dal sole delle vetrine dei negozi.
Il telo si mantiene in tensione grazie alla costante azione dei bracci articolati che consentono di regolare facilmente l’estensione del telo in apertura e in chiusura. Il meccanismo a bracci della tenda permette di regolare l'estensione della stessa in ogni momento della giornata.
Nonostante le dimensioni contenute degli elementi strutturai che costituiscono la tenda a bracci, questa tipologia di tende è disponibile in diverse dimensioni:
- 12 metri di larghezza max
- 5,5 metri di sporgenza max
L’azionamento della tenda può essere manuale o motorizzato mentre per il tessuto siamo in grado di proporre i disegni ed i colori della collezione di tessuti Tempotest.
Le tende a bracci si distringuono in due categorie principali:
- tende a bracci libere
- tende a bracci cassonate
Le tende a bracci libere
Le tende a bracci libere, le più tradizionali, sono caratterizzate dall'avere il tubo avvolgitelo a vista e sono dotate di una mantovana che riveste la barra terminale.
La barra terminale è la barra su cui agiscono i bracci estensibili. Questi sono mantenuti in tensione da potenti molle che consentono al telo si mantenersi sempre ben teso e di non afflosciarsi.
Questo tipo di tende è facilmente installabile attraverso l'installazione di staffe di fissaggio ed ha un impatto visivo, quando la tenda è chiusa, estremamente ridotto.
L'installazione delle tende a bracci libere è consigliata in tutti quegli edifici dotati sul fronte di una pensilina sporgente che protegge il rullo avvolgitelo e la mantovana quando la tenda è chiusa e nel periodo invernale.
Tende a bracci cassonate
Le tende a bracci cassonate si differenziano da quelle libere in quanto sono dotate di un cassone, disponibile in diverse colorazioni e finiture, che protegge il rullo avvolgitubo e dall'assenza della mantovana sostituita da una barra terminale a vista coordinata con il cassone.
In questo caso la barra terminale è costituita da un elemento metallico a vista che, quando la tenda è chiusa funge da chiusura del cassone, mentre quando la tenda è aperta svolge la duplice funzione di elemento decorativo e di canalina di scolo dell'acqua piovana che viene convogliata verso le estremità della tenda stessa.
Le tende a bracci cassonate sono meno economiche di quelle libere ma sono pensate per essere installate dove la tenda chiusa, non protetta da tettoie o pensiline, resterebbe esposta: Il cassone ha sia la funzione pratica di protezione della tenda dalle intemperie sia quella estetica di creare un impatto visivo minimo sul fronte dell'edificio su cui viene installata.
Tende a bracci
a Treviso e provincia
Se vuoi conoscere i prezzi delle tende a bracci proposte dalla nostra azienda, puoi compilare il form di richiesta di preventivo gratuito indicando tipologia e misure e ti risponderemo il prima possibile.
Disponiamo di consulenti commerciali e tecnici specializzati nel montaggio di tende da sole a bracci in tutti i comuni delle province di Padova, Vicenza, Verona, Treviso e Venezia.
La nostra azienda ha già installato tende a bracci in molti comuni in provincia di Treviso come: Bassano del Grappa, Roncade, Zero Branco, Quinto, Paese, Istrana, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna, ...